Ordine degli Avvocati di Novara

Patrocinio a spese dello stato


PER LA MATERIA CIVILE


ELENCO DEGLI AVVOCATI DISPONIBILI (AGGIORNATO AL 31.01.2019)


Il cittadino dovrà individuare un avvocato nell'elenco qui sopra e prendere direttamente un appuntamento segnalando che si tratta di "Patrocinio a spese dello Stato"


Per gli avvocati di altri fori:


si dovrà procedere all’invio delle istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato esclusivamente in modalità telematica mediante il sistema ”ISCRIVO-OPENWEB”.

Per potersi accreditare ed accedere al servizio, gli Avvocati non iscritti presso questo Ordine, possono inviare una e-mail a segreteria@ordineavvocatinovara.it 
contenente la richiesta di credenziali indicando:

NOME e COGNOME dell’Avvocato;
DATA e LUOGO DI NASCITA;
CODICE FISCALE;
ORDINE di  APPARTENENZA;
CONTATTO PEC;
INDIRIZZO DELLO STUDIO PROFESSIONALE.



PER LA MATERIA PENALE


Sulla domanda, da presentare all'autorità competente, il Giudice decide con decreto motivato che viene depositato in cancelleria.

Del deposito viene dato avviso all'interessato. In ogni caso,copia della domanda e del decreto che decide sull'ammissione al beneficio sono trasmesse all'Ufficio delle Entrate territorialmente competente per la verifica dei redditi dichiarati.



Gli appartenenti all'Ordine degli Avvocati di Novara, possono richiedere l'iscrizione negli elenchi degli avvocati dispobibili al patrocinio a spese dello Stato, entro e non oltre il 31 Gennaio di ogni anno, con il sottostante modulo.


modulo iscrizione