Patrocinio a spese dello stato

Elenco degli Avvocati disponibili aggiornato al 31.01.2020

Per la materia civile

Il cittadino dovrà individuare un avvocato nell’elenco qui sopra e prendere direttamente un appuntamento segnalando che si tratta di “Patrocinio a spese dello Stato”

Per potersi accreditare ed accedere al servizio, gli Avvocati non iscritti presso questo Ordine, possono inviare una e-mail a segreteria@ordineavvocatinovara.it  contenente la richiesta di credenziali indicando:

Cognome e nome
Codice fiscale – Luogo e data di nascita
Indirizzo di Studio
Foro di appartenenza – PEC

Per la materia penale

Sulla domanda, da presentare all’autorità competente, il Giudice decide con decreto motivato che viene depositato in cancelleria.

Del deposito viene dato avviso all’interessato. In ogni caso,copia della domanda e del decreto che decide sull’ammissione al beneficio sono trasmesse all’Ufficio delle Entrate territorialmente competente per la verifica dei redditi dichiarati.

Gli appartenenti all’Ordine degli Avvocati di Novara, possono richiedere l’iscrizione negli elenchi degli avvocati dispobibili al patrocinio a spese dello Stato, entro e non oltre il 31 Gennaio di ogni anno, con il sottostante modulo.

Scarica il modulo iscrizione